Confesercenti affianca l’ imprenditore nei tanti e diversi obblighi ed adempimenti correlati al tipo attività e assiste l’imprenditore in ogni fase dei rapporti con gli Enti pubblici e privati. Confesercenti ti guida, senza perdite di tempo, con precisione e sicurezza, nel labirinto della burocrazia, attraverso:

  • comunicazioni per l’apertura degli esercizi di vicinato;
  • avvio procedura autorizzatoria per medie strutture di vendita;
  • comunicazioni di subingresso;
  • richieste di autorizzazioni sanitarie;
  • adempimenti relativi alle tasse ed imposte sulle insegne, suolo pubblico, rifiuti;
  • pratiche presso tutti gli uffici pubblici quali Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Questura, INPS, Ufficio Tecnico di Finanza, ecc.

Per avere la sicurezza di applicare in modo efficace i contratti nelle imprese, così come la certezza di gestire in maniera corretta i propri dipendenti e collaboratori.

Consulenza per la gestione del personale

Ma non solo: Confesercenti offre il vantaggio di disporre di una consulenza professionale rapida ed efficace su ogni problematica nella gestione del personale, con un servizio globale e personalizzato su tutti gli adempimenti inerenti alla:

  • gestione ed amministrazione del personale;
  • assistenza alle Aziende in caso di verifiche da parte degli organi ispettivi del Ministero del Lavoro e degli enti previdenziali.

Il tutto grazie al nostro Ufficio paghe.

 

Voucher: auspichiamo che l’azione di Governo non sia ideologica

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa di voucher - buoni lavoro (vedi qui ) e Confesercenti Venezia ribadisce che, se usati correttamente ed in determinati settori, siano un ottimo strumento per il lavoro flessibile in grado di far emergere il "sommerso". Stretta sui...
Leggi tutto

“Jobs Act”: più tutele ai professionisti

Il Consiglio dei Ministri dà il via libera al Jobs Act delle partite IVA,  il nuovo Statuto dei lavori autonomi varato dal governo a favore dei  liberi professionisti che non dispongono di alcuna cassa previdenziale, ”con l’obiettivo di costruire per tali lavoratori,...
Leggi tutto

I 5 passi da seguire per assumere del personale

La vostra attività è cresciuta e avete bisogno di nuovi dipendenti? Ecco le fasi da seguire per assumere il personale della vostra azienda

Leggi tutto

Articolo 18 e imprese: cosa c’è da sapere

La riforma del Jobs Act ha modificato anche l’Articolo 18. Ma quante e quali sono le imprese interessate da questo Articolo?

Leggi tutto