Confesercenti affianca l’ imprenditore nei tanti e diversi obblighi ed adempimenti correlati al tipo attività e assiste l’imprenditore in ogni fase dei rapporti con gli Enti pubblici e privati. Confesercenti ti guida, senza perdite di tempo, con precisione e sicurezza, nel labirinto della burocrazia, attraverso:

• comunicazioni per l’apertura degli esercizi di vicinato;
  • avvio procedura autorizzatoria per medie strutture di vendita;
  • comunicazioni di subingresso;
  • richieste di autorizzazioni sanitarie;
  • adempimenti relativi alle tasse ed imposte sulle insegne, suolo pubblico, rifiuti;
  • pratiche presso tutti gli uffici pubblici quali Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Questura, INPS, Ufficio Tecnico di Finanza, ecc.

Per avere la sicurezza di applicare in modo efficace i contratti nelle imprese, così come la certezza di gestire in maniera corretta i propri dipendenti e collaboratori.

Consulenza per la gestione del personale

Ma non solo: Confesercenti offre il vantaggio di disporre di una consulenza professionale rapida ed efficace su ogni problematica nella gestione del personale, con un servizio globale e personalizzato su tutti gli adempimenti inerenti alla:

• gestione ed amministrazione del personale;
  • assistenza alle Aziende in caso di verifiche da parte degli organi ispettivi del Ministero del Lavoro e degli enti previdenziali.

Come fare per assumere un dipendente | Confesercenti Venezia

Il tutto grazie al nostro Ufficio paghe.

Quanto ti costa un dipendente? Ecco come scoprirlo

Qual è il costo di un lavoratore dipendente? Vi spieghiamo quali sono le spese e i contributi che ogni attività deve considerare per poter assumere qualcuno

Nuovi voucher: in arrivo dal 10 luglio

Il 10 luglio partono le nuove regole sul lavoro occasionale. Vi spieghiamo quali sono e cosa cambia rispetto ai vecchi voucher per il pagamento del lavoro

Contratti di lavoro: quali sono?

Vorresti assumere un dipendente, ma non conosci le tipologie di contratto di lavoro esistenti? Puoi schiarirti le idee con questa guida

I 5 passi da seguire per assumere del personale

Avete bisogno di nuovi dipendenti per la vostra attività? Ecco le fasi da seguire per assumere il personale e i documenti da preparare

Voucher: auspichiamo che l’azione di Governo non sia ideologica

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa di voucher - buoni lavoro (vedi qui ) e Confesercenti Venezia ribadisce che, se usati correttamente ed in determinati settori, siano un ottimo strumento per il lavoro flessibile in grado di far emergere il "sommerso". Stretta sui...

“Jobs Act”: più tutele ai professionisti

Il Consiglio dei Ministri dà il via libera al Jobs Act delle partite IVA,  il nuovo Statuto dei lavori autonomi varato dal governo a favore dei  liberi professionisti che non dispongono di alcuna cassa previdenziale, ”con l’obiettivo di costruire per tali lavoratori,...

Articolo 18 e imprese: cosa c’è da sapere

La riforma del Jobs Act ha modificato anche l’Articolo 18. Ma quante e quali sono le imprese interessate da questo Articolo?