Nell’ambito dell’attuazione dei distretti del commercio e del progetto “Spinea: una piazza lunga un chilometro”, Confesercenti promuove un laboratorio concreto per esaminare insieme come definire una visione della città, le strategie e le azioni da intraprendere, le problematiche legate alla governance e al reperimento delle risorse.
IL LABORATORIO “SCRIVI IL FUTURO DI SPINEA”, l’incontro formativo condotto dall’architetto Elena Franco di Town Center Management Italia, si terrà mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre 2015 a Spinea (VE).

Programma delle due giornate:

mercoledì 21 ritrovo presso il Municipio: dalle ore 14.00/16.00 – Passeggiata urbana per analizzare e riflettere su piazze, incroci, negozi, quartieri, dalle ore 16.00/18.00 – debriefing in Sala Consiglio per valutare il materiale raccolto (foto, disegni, schizzi, planimetrie, ecc.) ed elaborare una visione condivisa della città.
giovedì 22 ritrovo presso il Municipio: dalle 10.00/12.30 – elaborazione della VISIONE e delle STRATEGIE per la Spinea del futuro in riferimento a commercio, viabilità, sostenibilità, vivibilità.

Aperto tutti, ad operatori del commercio, studenti, cittadini, associazioni.

Confermare la propria partecipazione scrivendo a Confesercenti: ufficio.spinea@confve.it