Dalle ore 12.00 del 16 novembre potranno essere inviate – in via esclusivamente telematica e firmate digitalmente- le domande per accedere ai contributi previsti dal bando della CCIAA di Venezia e Rovigo per l’acquisto di beni strumentali.

Chi può presentare la domanda?

Possono presentare domanda le piccole e medie imprese delle provincie di Venezia e Rovigo regolarmente iscritte alla CCIAA
Il contributo concedibile a ciascuna impresa sarà pari al 30% delle spese ammissibili di importo superiore a 3.000 e fino ad un massimo 10.000 euro. Potranno essere presentate spese fatturate e sostenute dalle imprese a partire dal 20 luglio 2015, per investimenti rivolti all’acquisto di beni strumentali, strettamente connessi all’attività.

La rendicontazione delle spese sostenute va effettuata entro e non oltre il 31 marzo 2016.

Raccomandiamo di prestare particolare attenzione all’elenco dei beni non ammissibili contenuto nel bando.
Sono infatti esclusi, ad esempio: terreni e fabbricati; mezzi di trasporto; stampanti, scanner, monitor, hard-disk, hardware da adibire ad attività ordinaria di ufficio; macchinari destinati ad essere noleggiati; terreni; spese per opere murarie ed impianti ecc.
Le spese sostenute per l’acquisto di beni usati sono ammissibili limitatamente a quei beni accompagnati da dichiarazione sostitutiva d’atto notorio in cui il venditore attesti la provenienza esatta del materiale, che lo stesso bene non ha fruito già di altre agevolazioni nazionali o comunitarie ed inoltre, che il prezzo del materiale usato non è superiore al suo valore di mercato ed è inferiore al costo del materiale simile nuovo.

Ricordiamo inoltre che i pagamenti per l’acquisto dei beni oggetto di contributo devono avvenire unicamente per bonifico bancario o mezzo elettronico (non sono ammessi pagamenti in contanti o assegni).

Poichè la domanda va inoltrata sul sito web telemaco di InfoCamere suggeriamo infine gli interessati di accertare per tempo il possesso delle abilitazioni informatiche necessarie.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute sul sito : http://www.ve.camcom.gov.it//Home_BANDI.aspx