Sbarca a Venezia “Eccellenze in Digitale”, iniziativa comune di Unioncamere e Google Italy, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, che vede coinvolte le Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di supportare le imprese nel processo di digitalizzazione, grazie ad un pool di tutor digitali, esperti nel supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere.

Due seminari gratuiti per imprese e professionisti di Venezia e Rovigo segnano l’avvio del programma di incontri territoriali promossi da Google e CCIAA DL, che si svilupperà tra giugno e novembre 2017.

Quando?

L’anteprima di Eccellenze in Digitale coinciderà con la tappa veneziana del Grand Tour d’Italia di Google Arts & Culture, che sarà ospitato nella sede d’eccezione dell’Arsenale di Venezia presso Tesa di San Cristoforo 94, Arsenale Nord, Venezia:

• Mercoledì 17 Maggio,  h. 15:00 – 17:30
  • Giovedì 18 Maggio, h 15:00 – 17:30

In entrambi le giornate, prima dell’inizio delle sessioni formative, per i partecipanti sarà possibile visitare in anteprima l’esposizione in Arsenale Nord, provando le ultimissime tecnologie di Google per vivere le bellezze senza tempo di Venezia attraverso la realtà virtuale, con installazioni  che saranno fruibili per la cittadinanza dal 19 al 21 maggio 2017.

PROGRAMMA

17/05/2017: Come analizzare le performance del sito web e prendere migliori decisioni di business”

• Cos’è l’analisi del traffico web?
  • Web Analytics: gli strumenti principali
  • Metodologia dell’analisi del traffico web

18/05/2017:“Promuovere l’impresa nel web e raggiungere nuovi clienti”

• I principi chiave della pubblicità on-line
  • Le principali piattaforme per la pubblicità on-line
  • Le tematiche strategiche per una pubblicità on-line efficace

Come iscriversi?

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line dall’8 al 15 maggio, nella sezione “EVENTI E CORSI” del sito camerale www.dl.camcom.it.