Sono due i corsi gratuiti per aumentare clienti e fatturato, che propone tra settembre ed ottobre l’Ente Bilaterale Veneto Friuli Venezia Giulia accreditato in Regione Veneto per la formazione continua di imprese e lavoratori. Per entrambi i corsi, che si terranno a Chioggia (Ve) è necessario iscriversi entro il 25 settembre 2017 (a fondo pagina le modalità d’iscrizione).

Turismo e commercio

I due corsi di formazione gratuita, uno per il turismo ricettivo e l’altro per il commercio, hanno come obiettivo quello di aumentare il numero di clienti, il fatturato, la marginalità e di porsi sopra la concorrenza imparando ad utilizzare gli innovativi strumenti e le tecniche del digital marketing, l’utilizzo professionale dei social media e il saper intercettare nuovi clienti e nuovi metodi di vendita.

Descrizione dei corsi

Il corso per le aziende ricettive del TURISMO (Alberghi, Campeggi, Residence, ecc…) avrà la durata di 16 ore, e la frequenza sarà di mezza giornata a settimana (4 ore al mattino) per quattro settimane, a partire dal mese di ottobre a Chioggia.
Il corso per le aziende del COMMERCIO e del TERZIARIO avrà la durata di 16 ore, e la frequenza sarà di mezza giornata a settimana (4 ore al pomeriggio) per quattro settimane, a partire dal mese di ottobre a Chioggia.

Programma

  • Differenza tra pubblicità e marketing: come evitare gli errori per non sprecare risorse economiche nella fidelizzazione del cliente soddisfatto e come intercettare le persone che sono già interessate ai tuoi prodotti o servizi: Le diverse tipologie di pubblicità e come usarle al meglio.
  • L’utilizzo professionale dei social network (Facebook e non solo) attraverso metodi per rendere la propria attività più attraente: tecniche di scrittura commerciali e come usare Facebook Advertising o Google AdWords. Come raccogliere e coltivare i contatti tramite l’advertising: la vendita è sempre una conseguenza di una buona relazione.
  • Aumenta e afferma la tua presenza nel territorio ed elevati rispetto alla concorrenza: Servizi minimi, Convenzioni e Marketing Sociale. Case History – Esempi reali dai quali prendere ispirazione. Retargeting e remarketing.
  • Immagini: quali sono le migliori e quali funzionano meglio. 100% pratica.

E’ consigliato l’utilizzo del proprio p.c. portatile.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la modulistica ed inviarla a: b.boscolo@ebvenetofvg.it  entro lunedì 25 settembre. Per maggiori informazioni rivolgersi allo  041/5802374 (Beniamino Boscolo).