Si chiama Enrico Zarotti il neo Presidente Confesercenti della Riviera del Brenta, presentato nel corso di una conferenza stampa a Mira, che avrà il compito di coordinare, nella logica del distretto del commercio, la rete di negozi, imprese ed iniziative sul territorio, vocato anche al turismo.

Nel corso della presentazione ai media, ospiti dell’Amministrazione comunale di Mira e dell’Assessore al commercio Vanna Baldan, il Direttore Confesercenti Città Metropolitana di Venezia, Maurizio Franceschi, ha spiegato che questa nuova figura di coordinamento dell’Associazione nasce proprio dalle straordinarie potenzialità della Riviera del Brenta nei settori del commercio e dell’offerta turistica.

“La Riviera del Brenta è in crescita e ha di fronte a sè delle grandi sfide economiche legate al commercio e all’attrattività turistica,  come testimoniano da un lato il riconoscimento dell’OGD Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo da parte della Regione e dall’altro la richiesta del Comune di diventare un Distretto del Commercio, entrambi strumenti fortemente voluti da Confesercenti – ha spiegato Franceschi  – Dobbiamo saper coordinare quest’occasione di rigenerazione urbana per rilanciare al meglio la competitività di tutta l’area della Riviera, in termini di ospitalità turistica, accoglienza, di offerta commerciale e culturale: la figura di Enrico Zarotti ha questo significato”.

Da parte sua, il neo Presidente Confesercenti Riviera del Brenta, ha dichiarato:

“Sono orgoglioso della fiducia di Confeserecenti per il nuovo incarico – ha dichiarato Enrico Zarotti – C’è tanto da lavorare ma questa è la strada giusta da percorrere per rilanciare il commercio dei nostri centri urbani,  i cui negozi giocano un ruolo strategico anche da un punto di vista turistico. La logica del distretto del commercio credo sia veramente la chiave di lettura per mettere in rete tutte le singole iniziative che già ci sono sul territorio ma che necessitano di un coordinamento complessivo”.