Opportunità da non perdere: FINO A 10.000 EURO PER LA TUA IMPRESA CON I VOUCHER CAMERALI PER LA DIGITALIZZAZIONE e 4.000 PER ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO!

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, al fine di promuovere la diffusione della cultura digitale ha approvato il bando per la concessione di voucher FINO A 10.000 euro a copertura totale della spesa per interventi di consulenza in tema di utilizzo delle tecnologie 4.0.

Tutte le spese possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda fino alla data ultima di rendicontazione.

• MODALITA’ PER L’ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

Le domande per la concessione del contributo possono essere presentate dal 2 luglio al 1 ottobre 2018. Le risorse saranno assegnate a sportello secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e previo verifica dell’attinenza della domanda con gli ambiti tecnologici espressamente previsti dal bando. I nostri esperti potranno fornire tutte le informazioni necessarie, verificare i fabbisogni digitali, individuare le competenze richieste e assistere le imprese nella presentazione della domanda.

E’ importante pertanto rivolgersi al più presto al punto “Impresa digitale” messo a disposizione negli uffici della Confesercenti a Mestre.

Riferimenti: tel. 041959405 041980045 mail: alvise.canniello@confve.it

• VOUCHER A PARTIRE DA 4.000 EURO PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Un secondo ed importantissimo bando della Camera di Commercio è quello destinato a facilitare i percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Dal 2 luglio e fino al 31 ottobre è possibile presentare domanda per la concessione di voucher finalizzati all’inserimento di studenti della Scuola secondaria di secondo grado e/o dei Centri di formazione professionale in percorsi di alternanza della durata minima di 40 ore.

L’importo dei voucher è variabile a seconda del numero di giovani coinvolti con un minimo di 4.000 euro (per il coinvolgimento di 1 o 2 studenti).

Alla domanda va allegata copia della convenzione stipulata tra impresa e istituto scolastico.

Le imprese interessate devono pertanto rivolgersi al più presto alla sede di Confesercenti a Mestre.

MODALITA’ DI ACCESSO

Riferimenti: tel. 041959405/041980045 – mail alvise.canniello@confve.it dove potranno ricevere assistenza nella stipula delle convenzioni e per la presentazione della domanda.