Le imprese hanno l’opportunità di sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando aderendo al Progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

Vi ricordiamo che questa è una modalità didattico-formativa per licei, istituti tecnici e professionali in cui istituzioni, imprese e scuole collaborano per far crescere le competenze dei ragazzi e dar loro l’opportunità di apprendere sul campo cosa serve ad un’impresa. Offrire periodi di alternanza significa investire a lungo termine sulla propria azienda, diventare un luogo di sviluppo educativo e professionale dei giovani e dare una lezione di professionalità alla società intera.

Come ti aiuta Confesercenti

Se sei interessato a far aderire la tua impresa a questo progetto, Confesercenti Città Metropolitana di Venezia ti offre il suo servizio di assistenza. Infatti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, offriamo gratuitamente ai nostri soci interessati un servizio di orientamento per individuare il percorso formativo da offrire agli studenti e ci occupiamo delle pratiche di iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

Se sei interessato anche tu e vuoi iscriverti o avere maggiori informazioni, contattaci. Puoi trovare l’Ufficio più vicino a te cliccando qui.