Confesercenti rappresenta 350mila PMI nei settori del turismo, del commercio e dei servizi (negozianti, benzinai, ambulanti , agenti di commercio, tabaccai, agenti di viaggio, albergatori, guide turistiche, imprenditori balneari, panificatori, macellai, erboristi, giornalai, librai, acconciatori, fioristi, etc.). Le nostre tutele per le imprese sono a tutto campo e in tutti i campi:

• Servizi amministrativi e fiscali
  • Servizi digitali (fatturazione elettronica)
  • Servizi per la tenuta delle paghe
  • Sostegno al credito attraverso consorzi, fidi e cooperative di garanzia
  • Formazione e addestramento professionale
  • Assistenza tecnica all’innovazione imprenditoriale e formazione continua
  • Consulenza sui rapporti di lavoro e servizi per la gestione del mercato del lavoro

COPERTURA SANITARIA

Ma soprattutto, nostro fiore all’occhiello, mettiamo a disposizione di tutti i soci Confesercenti una vantaggiosa copertura sanitaria integrativa esclusiva.(vedi qui)

A gestire l’opportunità è la Mutua Imprese Hygeia, una mutua sanitaria dedicata a Imprenditori e Professionisti, garantita dalla serietà di un partner affidabile come Unisalute del gruppo Unipol. Ecco alcuni dei vantaggi per i soci Confesercenti:

• Grandi interventi chirurgici: pagamento delle spese nei 120 giorni precedenti e successivi all’intervento
  • Trattamenti fisioterapici riabilitativi: copertura delle spese per trattamenti fisioterapici, a seguito di infortunio o di determinate patologie
  • Alta specializzazione: pagamento delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta specializzazione extra-ricovero
  • Pacchetto maternità: il piano prevede la copertura per ecografie, amniocentesi, villocentesi, analisi clinico chimiche, già dal terzo mese di gravidanza
  • Copertura odontoiatrica: copertura integrale delle spese per prestazioni di implantologia

Tra le principali convenzioni per i nostri soci, ricordiamo quelle con:

ACCESSO AL CREDITO

L’accesso al credito è, da sempre, un elemento chiave per lo sviluppo delle imprese. Per questo, da anni, svolgiamo una funzione di ponte tra le aziende e gli intermediari bancari, rilasciando garanzie e fornendo agli istituti bancari un parametro qualitativo che si basa sulla conoscenza delle imprese stesse. Il supporto comprende:

• Rilascio di controgaranzie a favore dei Confidi
  • Realizzazione di progetti di assistenza tecnica alle imprese
  • Semplificazione di accesso al finanziamento bancario, attraverso l’ottenimento della garanzia del Fondo Centrale
  • Rilascio di garanzia diretta, a prima richiesta a valere sul patrimonio, in favore delle PMI

CHIAMACI SUBITO E DIVENTA NOSTRO SOCIO!

TEL. 041.959405

MAIL: direzione.generale@confve.it