Una passeggiata al mercato rionale è una sana iniezione di allegria e ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano. Così come un giro di shopping tra i negozi della Riviera del Brenta e, tra una villa veneta ed un’altra, la degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia veneziana.

Si possono trovare tutte queste informazioni nella mappa, pensata per i turisti ed infatti tradotta anche in inglese ma utilissima anche per chi viene dai paesi vicini, realizzata da Confesercenti Riviera del Brenta insieme alle amministrazioni comunali della Riviera, grazie ai bandi vinti in Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare.

Una mappa distribuita nel territorio, nei dispenser installati nei punti più centrali, che è un altro tassello delle azioni di marketing territoriale previste dai distretti del commercio di Mira e dell’Unione dei Comuni della Riviera del Brenta, dopo la diffusione dell’Itinerario del gusto .

I mercati settimanali

I mercati settimanali lungo la Riviera del Brenta si svolgono ogni mattina:
MARTEDÌ a Oriago, piazza Mercato;
MERCOLEDÌ a Dolo, piazza San Valentino;
GIOVEDÌ a Campagna Lupia, via S. d’Acquisto; a Fossò in piazza S. Bartolomeo, Viale Pisani; a Mira, Riviera S. Trentin;
VENERDÌ a Dolo, p.zza Mercato e via Guolo;
SABATO a Fiesso d’Artico, piazza Marconi.

Il tour delle Ville Venete: c’è la Ville Card

E’ la carta sconti per visitare la Riviera del Brenta! Ville Card offre riduzioni sui biglietti d’ingresso alle ville, sul noleggio biciclette, sulle crociere lungo il Brenta, nei negozi e nei ristoranti aderenti all’iniziativa.
RIVIERA DEL BRENTA PASS € 28,00: Biglietto integrato con durata 24 ore comprendente viaggio andata e ritorno
dalla Rivera del Brenta a Venezia e libero accesso alla rete di navigazione AC.


Scarica qui: 

Pieghevole MIRA

Pieghevole DOLO