Riteniamo sia un’ottima opportunità per i giovani imprenditori al fine di rafforzare le basi dell’ impresa, affacciarsi su nuovi mercati, intraprendere rapporti di collaborazione internazionale e sfruttare potenziali occasioni di cooperazione con partner stranieri.

Il programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE) è un programma di scambio che aiuta i neo imprenditori europei, o aspiranti tali, ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola
impresa in Europa e stimola gli imprenditori affermati a creare nuovi percorsi di crescita e sviluppo per la loro attività.
I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori esperti, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.
Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea

Chi può partecipare?

• Nuovi imprenditori (NE) seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria
    attività negli ultimi tre anni (<3 anni attività).
  • Imprenditori Ospitanti (HE) già affermati, titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) in un altro Paese partecipante (>3 anni attività).

Maggiori info su: https://www.erasmusforentrepreneurs.eu/