Tanti auguri Cescot Veneto per questi trent’anni di attività! Per festeggiare questo mirabile anniversario,  CeSCoT Veneto, Ente di Formazione per le imprese e i lavoratori della Confesercenti Regionale del Veneto, ha organizzato un’intera giornata di workshop, incontri e momenti conviviali nella sede di Padova.

5 workshop per una giornata dedicata alla formazione

Nel Workshop della Moda, con Alessandro Magni, famoso fashion blogger milanese e Nicoletta Allibardi titolare del negozio Nicole, si è unito formazione e informazione, capacità e conoscenze si sono fuse creando il dress code perfetto per 4 partecipanti.

Gianluigi Ricuperati, scrittore e curatore italiano, ha dato forma e forza alle conoscenze sulla città di oggi e del domani. Fabio Legnaro, dell’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia, ha invece scaldato l’animo e la grinta cucinando “live” un piatto tipico padovano, gli gnocchi, presentando passo per passo la scaletta per la giusta ricetta.

E-Finlit e il Workshop sulla Natura hanno portato tutto il loro sapere ai partecipanti.

Al termine dei 5 workshop, aprendo le danze ai sapori, con il buffet rilassante organizzato dal Savelli Caffè, il Collettivo ISSIMA, nato tra le mura di Confesercenti, ha dato il via al “vernissage” e alla performance di HulaHoop, incorniciando l’evento con un live painting superlativo.

I commenti sull’evento

Sono intervenuti all’evento:

  • il Direttore Regionale di Confesercenti, Maurizio Franceschi, che ha augurato a tutti buon lavoro e si è congratulato con gli obiettivi raggiunti;
  • Maurizio Francescon, Presidente CeSCoT Veneto, e Marco Serraglio, Direttore CeSCoT Veneto, che hanno ricordato i successi di questi 30 anni dell’Ente di Formazione che con qualità e professionalità sviluppa progetti formativi e di consulenza per aziende, dipendenti, giovani e disoccupati.

La serata si è fatta sentire con i No Reply-The Beatles Songbook, portando la grinta del caffè di Lucaffè Shop Padova e la delicatezza del buffet dell’Antica Trattoria da Ballotta. Il tutto accarezzato dai sapori delle Strade dei Vini dei Colli Euganei.

A fine serata il taglio della torta e assaggi di dolci delle pasticcerie Antico Forno, Belvedere, Charlotte, D&G, La Creme, Le Sablon, Mazzari e Spiga d’oro, consegnando l’attestato ai giovani creatori se non che pasticceri padovani: Alessia Antonello, Arianna Rubello, Francesco Comunian, Giulio Menichetti, Irene Mazzetto, Jacopo Picello, Leandro Barzon, Riccardo Maron, Valentina Gazzea. Con passione ed emozione, questi pasticceri hanno raccontato la loro storia e la composizione del loro dolce. Rimanere insieme è un progresso, lavorare assieme un successo.